Homepage Eventi Mura di Pisa
Prenotazione
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini oltre 6 anni Bambini da 2 a 3 anni
Bambini da 3 a 6 anni Bambini fino a 2 anni

Mura di Pisa

Apertura della passeggiata sulle mura di Pisa

06/08/2018-11/04/2028

Le mura di Pisa erano la cinta muraria medioevale della Repubblica di Pisa. In gran parte ancora presenti, circondano il centro storico della città e sono parzialmente visitabili in quota.
Apertura definitiva delle Mura di Pisa: 4mila visitatori il primo weekend
Tanti turisti italiani e stranieri hanno scelto di inserire nel loro percorso di visita della città della Torre il camminamento in quota delle Mura, cogliendo l’opportunità di un’inedita prospettiva sulla città. 3,1 km di percorso in quota con quattro punti di salita, di cui tre accessibili anche alle persone con disabilità. A terra un percorso con 3 ettari di verde recuperato compreso il parco delle Concette, pista ciclopedonale di 1.400 metri, videosorveglianza e illuminazione a lampioni e scenografica con 232 led che consente di ammirare anche di notte i tratti di mura e i bastioni riqualificati


Le Mura, lo ricordiamo, sono visitabili tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00 (dal lunedì prima di Pasqua alla prima domenica di novembre) e dalle ore 10.00 alle 15.30 (da novembre alla domenica prima di Pasqua). In estate, da giugno ad agosto, apertura prolungata fino alle 21.
Disponibili anche visite guidate sia di mattina che di pomeriggio.

 



Documento allegato 1